l

[for english here]

nata e cresciuta nella città eterna, ad eccezione di quattro anni passati a new york per favorire la crescita personale, nelly attualmente vive a roma. inizia ad interessarsi in maniera costante alla fotografia, a scattare con regolarità e ad approfondirne le conoscenze nel 2013, ma è solo nel 2019 che inizia a stampare il suo lavoro quando lo propone al pubblico presso il wave market fair a roma.

da autodidatta in ripresa, post produzione e stampa di fotografia digitale, usa frequentemente altre metodologie per fotografare sperimentando continuamente modalità diverse dalle regole canoniche con l'obiettivo finale di provocare i limiti imposti dalla fotografia sull’incapacità di riprodurre il senso del movimento. visto che la fotografia è un mezzo di comunicazione letargico e statico, lei utilizza spesso multiple esposizioni o altri sistemi di ripresa non convenzionali (con l’ausilio per esempio di obiettivi basculanti o a ridotta profondità di campo) per enfatizzare il movimento anziché documentare la nuda e cruda realtà.

ed è per questo che non è interessata alla fotografia documentaristica. il suo obiettivo finale è portare l’osservatore lontano dalle difficoltà quotidiane, far si che lo stesso possa condurre il proprio pensiero distaccandosi temporaneamente, scaricando le tensioni affinché possa raggiungere un luogo sereno. qui l’osservatore, per mezzo del suo vissuto, aspirazioni e immaginario ne completa l’interpretazione ed il messaggio iniziale, se questi si lascia andare all’istinto e alla sua voce interiore.

eventi in corso e passati:

per vedere gli eventi in corso e quelli passati puoi andare alla pagina news.

per conoscere gli eventi futuri, nuovi lavori o per sapere dove trovare le stampe puoi iscriverti alla newsletter.

grazie per l'interesse.

ciao!

 

| © 2013 - 2022  nelly schneider | all rights reserved |