l

[for english here]

nata e cresciuta nella città eterna, ad eccezione di quattro anni passati a new york per favorire la crescita personale, attualmente vive a roma. nelly inizia ad interessarsi in maniera costante alla fotografia e ad approfondirne le conoscenze nel 2013, quando contestualmente inizia a scattare con regolarità immagini nella sua città natale. non trovi che la fotografia sia il miglior mezzo per catturare l'ispirazione che viene dalla gente, la cultura e l'architettura che questa città ci offre?

da autodidatta, sperimenta continuamente modalità diverse dalle regole canoniche e tecniche innovative di post produzione con l'obiettivo finale di provocare i limiti imposti dalla fotografia sull’incapacità di riprodurre il senso del movimento. visto che la fotografia è un mezzo di comunicazione letargico e statico, lei utilizza spesso e volentieri multiple esposizioni o altri sistemi non convenzionali per enfatizzare il movimento anziché ritrarre la cruda realtà.

ed è per questo che viene evocato uno scenario dove la realtà è riprodotta solo parzialmente, ed il resto è nelle mani di chi guarda l’immagine, che per mezzo del suo vissuto, aspirazioni e immaginario ne completa l’interpretazione ed il messaggio iniziale. la facoltà di completare il messaggio è quindi lasciata all’osservatore, se questo si lascia andare all’istinto e alla sua voce interiore.

nelly debutta pubblicamente con le sue stampe al wave market fair alla fine del 2019, esperienza che ripete nel 2020 e 2021. nel 2020 espone per la prima volta in una mostra personale 20 immagini selezionate dalla collezione the homage and the hero al fény lounge bar in occasione del wefo 2020 weekend fotografici a roma e per la prima volta in una mostra di gruppo alla galleria artsharing per la mostra r_esistiamo. successivamente partecipa anche alla mostra di gruppo per la galleria passepartout unconventional gallery a milano dopo essere stata selezionata tra più di 400 artisti sia della giuria popolare che dal direttivo per la mostra arte & virtus. a inizio 2021 espone al quintessenza caffè gourmet e a febbraio nel negozio di artigianato assemblea testaccio a roma. nell'autunno 2021 partecipa nuovamente alla prima edizione dell'anno del wave market fair e prende parte all'esibizione di gruppo della galleria christine x art gallery a malta dopo essere stata selezionata tra più di cento candidature. alla fine del 2021 è presente con le sue stampe al bbhome luxury loft di roma. per conoscere eventi passati ed in corso puoi visitare la pagina news.

attualmente lavora ad una nuova collezione the lost identity.

nel frattempo puoi vedere le sue immagini nella galleria oppure puoi iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su nuovi lavori in uscita, eventi, mostre e tanto altro.

grazie e ciao!

 

| © 2013 - 2021  nelly schneider | all rights reserved |